Sport, impianti sportivi, salute e benessere a Montecatini Terme

+39 347 7705572
Sport e salute

Attività sportive e Wellness a Montecatini Terme

Sport e Salute a Terme di Montecatini

Montecatini Terme mette a disposizione dei suoi ospiti una struttura particolarmente completa di impianti sportivi e per il tempo libero. Tutte le installazioni sono mantenute in costante aggiornamento e fanno parte integrante delle grandi aree verdi che arricchiscono di valori naturali la città


Image

TENNIS

Il circolo del Tennis di Montecatini mette a disposizione degli appassionati molti campi in terra battuta in un ambiente accogliente ed elegante. Nasce nel 1926 il "Lawn Tennis Club Montecatini" sulla scia della moda di allora e dei grandi campioni, in una bellissima palazzina liberty in piazza della Torretta: da allora molti successi e molti campioni sono usciti da questa scuola, uno su tutti Piero Toci.


Image

CALCIO

La storia calcistica di Montecatini Terme nasce nel 1918 quando la "Montecatinese" prende vita e si allena e gioca in campi sportivi che sorgevano ai tempi dove oggi (pensate un po’) si trovano il Teatro Verdi e le Terme Redi. Pare che allora vi giocasse anche Mariano Arduini, padre del più famoso Amos, che arriverà a giocare molti anni in serie A e anche in Nazionale. Oggi il "Montecatini Calcio" gioca allo Stadio comunale "Daniele Mariotti" un campo regolamentare con una capienza di 3.500 spettatori.


Image

GOLF

Il Golf Club Montecatini Terme nasce nel 1985 tra le verdi colline della Pievaccia appena fuori Montecatini. Dalla maestria dell’architetto Marco Croze è nato un campo 18 buche par 72 molto caratteristico e apprezzato da sempre più appassionati del settore. Qui al circolo del Golf Montecatini Terme oltre a trovare un preparato staff tecnico con la scuola di Golf e il Club Golf dei giovani, la struttura offre proposte di soggiorno, in un ambiente esclusivo nell'antica Villa Galeotti, con 9 suites arredate con mobili d'epoca, poste direttamente sul campo da golf.


Image

BASKET

Il basket a Montecatini nasce ufficialmente nel 1949 quando fu fondato il "Montecatini Sporting Club", da allora la città ha avuto notevoli soddisfazioni, vedendo la squadra arrivare e militare per diversi anni nel campionato di massima serie negli anni '90. L'attuale team gioca sul campo del "PalaTerme" palazzetto dello sport polifunzionale da 5.000 posti. La struttura nel tempo ha visto organizzare diversi eventi, fra i quali concerto musicale di Jovanotti e finale di Miss Italia. Moltissimi eventi sportivi e non sotto la cupola del Palaterme dove, su di essa, potete ammirare il "murales" più grande al mondo (4.600mq) eseguito dallo street artist polacco "1010" rappresentante figure tridimensionali che danno l'impressione di fori nei muri.


Image

TIRO A VOLO

Montecatini Terme è dotata di uno degli impianti di Tiro a Volo più moderni e completi del mondo. Si tratta di un complesso che abbraccia una superficie di ben 18 ettari, di cui più di 2.500 mq. coperti. Le attrezzature relative alle quattro discipline del Tiro a Volo sono a livello Olimpico ed il complesso è sede dei più prestigiosi tornei internazionali. Dalla sua nascita, agli inizi del '900, l'associazione ha raccolto molti successi nelle varie discipline del Tiro, e tanti campioni, come Giovannetti, Baldi, Rossetti, hanno fatto sventolare il Tricolore ovunque nel mondo. All’interno della struttura anche un ristorante, campi da tennis e una piscina da 25 mt.


Image

IPPODROMO

L'Ippodromo "Sesana" di Montecatini Terme ha una capienza di circa 14.000 spettatori e può essere annoverato tra i più qualificati del settore. La pista è predisposta per le corse al trotto ed ha uno sviluppo di 804 metri. Nell'arco della stagione che va da Giugno ad Ottobre, si svolgono tantissime corse, prevalentemente in notturna in un ambiente molto spettacolare. All'interno dell'Ippodromo è anche presente un Parco Botanico con 8 percorsi tematici per l’approfondimento, la Hall of Fame e per i più piccoli un’area divertimento con giochi e in occasione delle corse più importanti, anche animazione, bancarelle ed altro.